Museo Nazionale dell'Automobile di Torino

Autores/as

  • Jacopo Bartaletti Italia

DOI:

https://doi.org/10.24310/Idiseno.2012.v7i.12619

Palabras clave:

Museo Nazionale dell'Automobile di Torino, storia del design, design industriale, Automobile

Resumen

Il Museo Nazionale dell’Automobile Carlo Biscaretti da Ruffia di Torino testimonia l’importanza che ha avuto l’auto in Italia e ancor di più il ruolo di protagonista che riveste a Torino.


Per valorizzare l’edificio si è deciso di ristrutturare la costruzione originale del 1960, progettata da Amedeo Albertini: i lavori sono iniziati nel 2008 e sono terminati nel 2011 con l’apertura ufficiale al pubblico nel mese di marzo, in concomitanza con i festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia. Gli spazi del museo sono aumentati, passando dagli 11.000 mq ai circa 19.000 mq della struttura attuale che permette di esporre quasi 200 automobili originali di 85 marchi differenti, spaziando dal 1769 ad oggi.

Descargas

Los datos de descargas todavía no están disponibles.

Métricas

Cargando métricas ...

Publicación Facts

Metric
Este artículo
Otros artículos
Revisión pares 
2.4 promedio

Perfil de revisores  N/D

Información adicional autores

Información adicional autores
Este artículo
Otros artículos
Datos de investigación disponibles 
##plugins.generic.pfl.dataAvailability.unsupported##
##plugins.generic.pfl.averagePercentYes##
Financiación 
N/D
32% con financiadores
Conflicto de intereses 
N/D
##plugins.generic.pfl.averagePercentYes##
Metric
Para esta revista
Otras revistas
Artículos aceptados 
Artículos aceptados: 18%
33% aceptado
Días hasta la publicación 
Días hasta la publicación
145

Indexado: {$indexList}

    Indexado en
Perfil de director y equipo editorial
##plugins.generic.pfl.profiles##
Sociedad Académica/Grupo 
N/D
Editora: 
Universidad de Málaga

Descargas

Publicado

2012-04-08

Cómo citar

Bartaletti, J. (2012). Museo Nazionale dell’Automobile di Torino. I+Diseño. Revista Científico-Académica Internacional De Innovación, Investigación Y Desarrollo En Diseño, 7, 9–17. https://doi.org/10.24310/Idiseno.2012.v7i.12619

Número

Sección

Artículos